Detraibilità per la Videosorveglianza

Aumento al 50% della detraibilità dall’IRPEF

Segnaliamo la proroga a fine 2017 per gli incentivi 50% sulle ristrutturazioni edilizie.
Attraverso un decreto legge, il Governo ha esteso a tutto il 2017 il periodo temporale nel quale si possono effettuare lavori di ristrutturazione e beneficiare di uno sgravio del 50% sulla relativa Irpef.
Il bonus fiscale sui lavori di ristrutturazione era stato avviato un anno fa e il suo termine sarebbe stato il prossimo 30 giugno ma, grazie alla proroga di sei mesi, si andrà avanti fino al 31 dicembre 2017.

Con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale n. 147 del 26 giugno 2012, è stato decretato l’aumento al 50% della detraibilità dall’IRPEF degli interventi di ristrutturazione delle unità residenziale ad uso privato effettuati fino al 30 giugno 2017, fino al tetto massimo di 96.000 euro.

Fra gli interventi che riguardano la sicurezza fisica e che possono beneficiare di questi incentivi si distinguono: l’installazione di rilevatori di apertura e di effrazione dei serramenti; fotocamere o cineprese collegate con centri di vigilanza privati, ossia i sistemi di videosorveglianza, sistemi e centraline di prevenzione furti; casseforti, porte blindate, serrature, dispositivi e altri mezzi di sicurezza passiva.

Ogni unità abitativa potrà quindi recuperare fino a 48.000 euro sotto forma di credito di imposta da usufruire in sede di dichiarazione dei redditi, in 10 rate annuali di importo uguale, per le spese sostenute tra il 26 giugno 2012 e il 30 giugno 2017. Per i contribuenti che hanno compiuto 75 e 80 anni di età, il periodo di recupero si riduce a 5 e a 3 anni.

A beneficiare di questa agevolazione saranno anche coloro che hanno intrapreso i lavori prima che il decreto entrasse in vigore e che sosterranno i relativi oneri in un momento successivo. I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario o postale, indicando la causale con gli estremi della fattura, il codice fiscale della persona che paga e la partita Iva del beneficiario.

Leggi il PDF

Per fissare un appuntamento contattami al 800 96 70 78.

Grazie, a presto.

Francesco Ciano

Francesco Ciamo CEO di Più Sicurezza

Più Sicurezza: La Protezione Totale Per il Tuo Mondo

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti sul mondo della sicurezza.

COMPLETA LA TUA ISCRIZIONE.

Riceverai a questo indirizzo una e-mail per la conferma di iscrizione