fbpx

SANIFICARE ®

Sistemi integrati di prevenzione.

In quanti modi possiamo igienizzare e sanificare il tuo ambiente?

 

Abbiamo deciso di fare chiarezza e di spiegare, visti i frequenti dubbi e perplessità diffuse in ambito normativo, in quanti modi è possibile igienizzare e sanificare i tuoi ambienti grazie ai servizi forniti dal sistema impiegato da SANIFICARE ®.

Questo è il brand di APG Group Srls che a seguito dell’esperienza pluridecennale dei suoi componenti acquisita negli ambiti di prevenzione e sicurezza, ha voluto pensare ad una sanificazione integrata a 360 gradi,  volta a rispondere puntualmente alle necessità riscontrate da aziende e privati nella critica Fase 2 di contenimento dell’epidemia Coronavirus.

 

Dal motto: Prenditi cura delle cose a te più CARE: salute, famiglia, clienti e business, il cuore e la vision dell’azienda.

I nostri prodotti, sistemi sanificanti e dispositivi igienizzanti sono rivolti al benessere ed alla salute delle persone ed a ristabilire la curva della fiducia che a seguito della pandemia è stata così profondamente intaccata.

L’efficacia dei nostri sistemi ed interventi di sanificazione si basa sul criterio di riposizionamento a “punto zero” dello stato di salubrità dei luoghi trattati con una sanificazione non solo profonda, così come previsto dai decreti e circolari di riferimento, ma associata a sistemi in grado di perdurare nel tempo con maggiore efficienza e garanzia. Le soluzioni impiegate a tal fine sono altamente innovative, certificate e collaudate, provenienti dalle esperienze in ambito aerospaziale.

La nostra MISSION è la salute e la tranquillità degli imprenditori e dei clienti; la possibilità di ristabilire la reciproca fiducia e la libertà di ripensare e focalizzare l’attenzione al futuro, due aspetti fondamentali per ripartire in totale sicurezza e vigore in questa Fase 2. Una vera sfida che l’Italia deve poter raccogliere e vincere.

 

SANIFICARE ® protezione attiva:

garanzie e certificazioni

 

Prima di addentrarci nei risultati che siamo in grado di ottenere negli specifici ambienti trattati con SANIFICARE ®  ti riportiamo le numerose e significative certificazioni di cui i prodotti si fregiano.

 

– UNI-EN-ISO-20645    (Prestazioni antibatteriche su tessuti anche a seguito di numerosi lavaggi);

– UNI-EN-ISO-11247    (Degradazione degli ossidi di azoto in aria, depurando l’aria in modo continuativo);

– UNI-EN-ISO-15457    (Prestazioni antimuffe e antiodori);

– UNI-EN-ISO-27447    (Prestazioni antibatteriche sulle superfici dure – piastrelle);

– UNI-EN-ISO-6330      (Prestazioni di resistenza al lavaggio);

– UNI-EN-ISO-20645    (Prestazioni antibatteriche sulle vernici);

– ANTIVIRUS                (Test eseguiti sui virus di tipo A).

 

Avendo fatto chiarezza sulle garanzie primarie e fondamentali, le certificazioni che testimoniano oggettivamente la nostra qualificata attività, possiamo addentrarci nel cuore del focus.

 

SANIFICARE ®protezione attiva:

prodotti autoigienizzanti e dispositivi avanzati

 

Il marchio è dedicato allo sviluppo e distribuzione di uno sistema integrato di igienizzazione e sanificazione degli ambienti e delle superfici. Consiste nell’applicazione congiunta e mirata, studiata ad hoc, di prodotti e dispositivi igienizzanti tecnologicamente avanzati, destinati ad ambiti privati e pubblici, lavorativi e residenziali.  Interviene con particolare efficacia in realtà che richiedono un’estrema cura dell’igiene e della qualità ambientale.

La società è attiva nell’ambito della ricerca e impiego di nanotecnologie destinate ad ampie applicazioni ambientali ed a settori che necessitano di elevatissimo sviluppo prestazionale (aeronautico-spaziale,  settori più avanzati dell’edilizia, industria, agricoltura, ambienti medici ed ospedalieri).

Allo stesso modo, il servizio si presta anche alla sanificazione durevole di specifici prodotti e materiali, caratterizzati da una ricercata qualità e impiego che richiedono un’estrema cura dell’igiene e della qualità. Riferendoci ad esempio ai tessuti tecnici, all’abbigliamento medico, copricapo, mascherine, guanti utilizzati negli ospedali, ma anche a prodotti tecnologici che per natura vengono manipolati intensamente e sarebbe opportuno avessero delle prestazioni di auto disinfezione battericida come tastiere, tablet, casse automatiche ecc.

SANIFICARE ® protezione attiva è stato certificato per essere impiegato non soltanto per igienizzare gli ambienti ospedalieri ma anche i tessuti tecnici affini. Garantisce durabilità̀ del prodotto autoigenizzante per 20 lavaggi in lavatrice a 40°C senza la rimozione della dell’efficacia antibatterica garantita sui tessuti.

Innovazione, ricerca, sviluppo e formazione costante: la nostra è una sfida continua, volta a fornire soluzioni che diano valore aggiunto al miglioramento della qualità della vita e dell’ecosistema.

 

SANIFICARE ®protezione attiva:

Come agisce

 

L’azione igienizzante e sanificante si può riassumere in due parole: fotocatalisi eterogenea.

Grazie alla fotochimica del prodotto utilizzato, SANIFICARE ® protezione attiva svolge un’azione antimicrobica, antimuffa e antivirale decisamente efficace.

A differenza di altri agenti antibatterici, non uccide batteri, virus o muffe ma attraverso reazioni di riduzione ossidativa li decompone in innocue sostanze minerali e gassose smaltite nell’ambiente circostante.

Il sistema SANIFICARE ® protezione attiva mantiene a lungo nel tempo la capacità di denaturare la membrana lipidica di virus e batteri!

Tutto questo senza consumare il prodotto attivo sulle superfici trattate che rimane permanente ed efficace per lunghissimo tempo.

 

SANIFICARE ®protezione attiva:

Dove agisce

 

Oggi più che mai l’attenzione per il rischio infezioni ed allergie è diventata di massima importanza.

Pensiamo agli ospedali, agli hotel e private living, ai luoghi di lavoro e di ricezione, alle palestre.

Specifiche aree richiedono un’accurata e profonda azione di disinfezione e prevenzione costante.

Uffici, reception, corridoi, stanze (pavimenti, tendaggi, arredi, servizi igienici, ecc.), ascensori e montacarichi, aree di somministrazione (tavoli, sedie, tappeti, divani), spogliatoi, magazzini, lavanderie, stirerie. Tutti questi ambienti sono soggetti a frequentazione assidua, importante e ripetuta, per questo necessitano più di altri un igienizzare profonda e specifica.

Cliniche ed ospedali, in particolare, richiedono interventi di sanificazione speciale, accurata, profonda e duratura. Sale d’attesa, porte, reception, finestre, letti e comodini, armadietti, tavoli e sedie, pareti, condotte d’aria, attrezzature, ecc.

Lo stesso vale nell’applicazione industriale di SANIFICARE ® protezione attiva che dimostra di essere ideale per i rivestimenti sia interni ed esterni.

I vantaggi, anche in questo settore, sono innumerevoli e possiamo riassumerne alcuni per sintetizzare il beneficio che ne trae l’ambiente:

– autopulizia delle superfici;

– bassa manutenzione;

– azione antibatterica del substrato;

– iper idrofilia;

– notevole riduzione dei composti organici volatili (autosmaltiti);

– resistenza all’attacco di acidi e basici;

– elevata prestazione ed efficacia del sistema sanificante con azione a lunga durata, in termini di qualità.

Dagli ambienti ospedalieri alle palestre, dagli hotel all’industria, il punto di forza di questo sistema resta lo stesso: il prodotto utilizzato si lega chimicamente ai materiali trattati e vi rimane legato per lungo tempo, mantenendo sull’oggetto la prestazione sanificante, virucida e battericida. L’effetto benefico è palese.

 

Trattamenti specifici negli ambienti di lavoro

 

I trattamenti di detersione ed antibatterici nei luoghi di lavoro non rappresentano semplicemente una buona prassi. Sono espressamente richiesti in applicazione del D.lgs. 81/08, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Oggi, sono fondamentali per combattere il rischio di contagio da Covid-19 ma non solo.

L’azione sanificante di disinfezione e prevenzione totale, risulta essere quanto mai essenziale soprattutto in

determinate aree:

– Postazioni di lavoro, workstation, uffici;

– Mense;

– Servizi igienici;

– Linee produttive;

– Spogliatoi, panche, armadietti;

– Reception;

– Showroom;

– Sale riunioni.

L’ambito lavorativo è strettamente associato alla mobilità, quindi ai veicoli.

Per certe aree, l’igienizzazione, disinfezione e prevenzione è fondamentale come:

– abitacoli di automobili, taxi, autocarri, macchine operatrici;

– interni di aeroplani, navi, battelli;

– interni di treni, metropolitane, pullman;

– qualsiasi piattaforma di attesa e di interscambio degli utenti.

Con la ripresa delle attività lavorative, i singoli individui che utilizzano l’automobile per recarsi al lavoro necessitano di una profonda igienizzazione del loro veicolo che ne mantenga la prestazione autoigienizzante. Il nostro contributo anche per loro, non è solo utile, ma consigliato ed altamente appropriato.

 

SANIFICARE ® protezione attiva:

Caratteristiche di durata del servizio

 

Il prodotto SANIFICARE ® protezione attiva è l’unico autopulente ad elevata capacità battericida virucida a lunga durata. E’ certificato in laboratorio per la sua straordinaria efficacia. Le sperimentazioni, le prove di laboratorio, i campionamenti ed analisi su interventi realmente effettuati hanno riscontrato una durabilità dell’azione antibatterica fino a sei mesi nella maggior parte dei casi.

 

Allora non hai che da scegliere se proteggerti sin da subito, in modo sicuro, continuo, e con la garanzia

…SANIFICARE ® protezione attiva.

Francesco Ciamo CEO di Più Sicurezza

Francesco CIANO

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu