fbpx

HAS DOMOTICA E SICUREZZA: L’EVOLUZIONE TECH SI CHIAMA HAS HOME AUTOMATION SECURITY

La Domotica fa sempre più parte della nostra quotidianità. Si basa sull’applicazione di tecnologie avanzate per trasformare la casa in una Smart Home (casa intelligente) attraverso gli impianti domotici, appositi sistemi di automazione domestica.

In questo focus, non ci limitiamo a parlarti di comfort. Domotica e Sicurezza sono legate a doppio filo per tutelare al massimo il tuo patrimonio e la tua famiglia.

E’ in fase di lancio il nostro sistema di sicurezza innovativo, HAS Home Automation Security, progettato per la Domotica. Prima di presentarlo e spiegarti come funziona, diamo uno sguardo ai vantaggi del binomio Domotica e Sicurezza. Un binomio perfetto.

HAS DOMOTICA E SICUREZZA: APPLICAZIONI

La Domotica è un sistema strutturale e funzionale che ti permette di usare tecnologie e dispositivi dedicati grazie ai quali puoi attivare e gestire, anche da remoto, l‘automazione degli impianti domestici.

Ogni funzione degli impianti domotici si attiva da dispositivi come telecomandi, comandi vocali, pulsanti e app per smartphone. L’impianto domotico autonomo risponde alle richieste mediante centralina di controllo e sistemi interconnessi tra loro e con la centralina grazie a protocolli wireless. Attualmente, la Domotica avanzata sostituisce i classici telecomandi (poco sicuri) con sofisticate tastiere.

La Centrale di controllo è il cuore operativo del sistema: monitora tutti i segnali provenienti dai vari sensori e i tentativi di manomissione. Una memoria interna registra tutti gli eventi con data e ora. I sensori sono gli occhi e il tatto della casa domotica: vedono e sentono, vigilano, trasmettono l’input di allertare i proprietari di casa tramite messaggi sul cellulare o per inviare l’SOS alle Forze dell’Ordine.

La Domotica si applica su illuminazione, controllo carichi di corrente, termoregolazione e riscaldamento, diffusione audio, apertura/chiusura porte, controllo di elettrodomestici,  irrigazione del giardino, videofonia, sistemi di sicurezza all’avanguardia.

I VANTAGGI DI UNA SMART HOME

I principali vantaggi di una Smart Home sono:

– risparmio energetico dovuto alla maggiore efficienza e all’ottimizzazione della gestione delle varie fonti energetiche;

– totale controllo sugli ambienti interni ed esterni dell’abitazione mediante pannello touch screen;

– possibilità di monitorare a distanza tramite smartphone e tablet;

– interfacce user friendly appositamente progettate per semplificare l’interazione dei vari impianti domotici.

Il vantaggio di possedere una Smart Home è anche un altro. La Domotica è un valore aggiunto per la tua abitazione. Gli esperti stimano un 20% in più sul valore dell’immobile grazie agli impianti all’avanguardia. La Smart Home si colloca nella fascia più alta dei valori rispetto alla media calcolata per appartamenti sprovvisti di impianti domotici.

Sempre più persone richiedono l’installazione di impianti domotici tanto che molti professionisti (ingegneri, architetti, geometri) stanno aggiornando le proprie competenze per adeguarle al nuovo standard tech.

HAS DOMOTICA E SISTEMI DI SICUREZZA DI UNA SMART HOME

Gran parte delle persone che si affidano a sistemi domotici lo fanno per esigenze strettamente legate alla security (antintrusione, antifurto, antirapina e antiaggressione) e safety (rilevazione di fughe di gas e allagamenti, antincendio).

La Smart Home non è semplicemente comfort ma protezione della casa e della famiglia.

Entriamo nel vivo del focus descrivendo i sistemi di sicurezza rivoluzionati dalla Domotica.

1. VIDEOSORVEGLIANZA

L’impianto domotico di Videosorveglianza permette di monitorare dentro e fuori la casa in tempo reale. L’impianto TVCC (per riprese a circuito chiuso) è in grado di fornire immagini di un evento criminoso in tempo reale dando modo di ricostruire la dinamica dell’evento. Si compone di una o più telecamere (collegate a una centralina) poste all’interno e all’esterno dell’area d’ingresso.

Le telecamere rendono il controllo ancora più capillare. Creano vere e proprie barriere contro gli intrusi mediante la motion-detection. Visualizzano le immagini in tempo reale, consentono di effettuare zoom, di modificare la prospettiva d’inquadratura, di controllare simultaneamente più zone dell’abitazione e del giardino. Posizionate ad hoc, permettono di monitorare costantemente sia accessi sia percorsi.

Il video-controllo anche da remoto è una funzione che dà valore aggiunto al sistema di sicurezza.

2. SISTEMA ANTINTRUSIONE INTERNO ED ESTERNO

L’impiantodi sicurezza antintrusione interno ed esterno è un elemento fondamentale per la security.

Quello interno prevede la protezione perimetrale su ogni apertura utilizzando contatti magnetici, barriere a infrarosso, sensori rottura vetro e la protezione volumetrica con l’uso di rivelatori a raggi infrarossi oppure a doppia tecnologia.

Il sistema antintrusione esterno prevede la protezione perimetrale con barriere a infrarossi lungo il perimetro, in caso di intrusione, avvisa tramite messaggi.

Per le segnalazioni a distanza si utilizzano combinatori telefonici gsm 4G LTE. In caso di presenza di intrusi, il sistema la rileva, attiva le sirene allertando la vigilanza o le Forze dell’Ordine. Protegge h24, in ogni momento della giornata.

3. ALLARME PER LA SICUREZZA AMBIENTALE

Il sistema di allarme èin grado di rilevare fughe di gas, presenza di fumo, allagamento, di mettere in sicurezza la tua casa chiudendo le elettrovalvole.

L’impianto di sicurezza ambientale (safety) comprende il sistema antincendio, di rilevazione fughe di gas e allagamenti. Copre tutti i rischi derivanti da eventi che possono causare gravi danni alle persone e all’abitazione.

Incendi, fughe di gas e allagamenti sono controllati tramite sensori. Quando scatta l’allarme, viene automaticamente interrotto il flusso del gas o dell’acqua tramite chiusura delle elettrovalvole. Se dimentichiamo un rubinetto aperto, ci penserà il sensore ad attivare l’allarme bloccando la fuoriuscita dell’acqua. Allo stesso tempo, riceverai una notifica pop-up.

PIÙ SICUREZZA PRESENTA HAS HOME AUTOMATION SECURITY

Siamo lieti di presentarti la rivoluzionaria tecnologia domotica HAS Home Automation Security in grado di trasformare la tua casa in una Smart Home all’avanguardia in termini di security e safety.

Cervello americano, progettazione security israeliana. Siamo i primi in Italia ad adottare questo innovativo sistema di sicurezza concepito per la Domotica.

Arriva direttamente dalla Silicon Valley, integra Dual SRF con PowerG e rappresenta la piattaforma di sicurezza e Smart Home più potente del momento.

Il sistema è dotato di un display touchscreen HD da 7 pollici, incorpora una fotocamera da 5 MP e dispone di una funzionalità esclusiva, del tutto nuova. L’abbiamo appena accennato: la nuova funzione è il Doppio SRF con PowerG. Cos’è? E’ il miglior protocollo di sensori wireless disponibile sul mercato.

Quali sono i vantaggi del PowerG?

Eccoli:

– ha 4 volte la portata della tradizionale crittografia wireless a 2 vie di livello militare;

– la regolazione automatica del segnale migliora la durata della batteria;

– garantisce una connessione affidabile eludendo le interferenze affinché i segnali non vengano mai bloccati da altri protocolli wireless. Il sistema è sempre connesso.

HAS integra anche una speciale scheda madre per la retrocompatibilità con una delle tre diverse frequenze wireless legacy – 319,5 MHz (Qolsys S-Line, Interlogix) 345 MHz (Honeywell, 2gig) o 433 MHz (DSC) – per poter riutilizzare i vecchi sensori senza dover richiedere un costoso traduttore.

Include anche il software 2.2, caratterizzato da potenti funzionalità come Live View, Live Answer, Bluetooth Touchless Disarming, LTE e Wi-Fi Dual Path Connectivity, ecc.

HAS: DOMOTICA, SICUREZZA E ASSISTENZA ALL-IN-ONE PER LA SMART HOME

All-in-one, tutto in uno, non ti serve altro.

HAS in inglese significa ‘HA’. Il sistema HA tutto quello che desideri, tutto in uno.

Ti abbiamo appena descritto la funzione del PowerG e la protezione Legacy, ma c’è altro da dire sulle potenzialità di questo sistema.

Consente il disinserimento touchless: puoi disattivare via Bluetooth per un massimo di 5 smartphone.

Ha la doppia connettività: LTE e WiFi funzionano simultaneamente per garantire maggiore affidabilità e velocità più elevate.

Con l’app mobile dedicata, puoi controllare tutte le funzioni preferite dal palmo della mano.

Ogni qualvolta inserisci il codice, catturi le immagini.

Visualizzi le telecamere sullo schermo ed ascolti in tempo reale, rispondi al videocitofono Skybell.

Al sistema di sicurezza HAS puoi associare telecamere, illuminazione, termostati, serrature, aprire garage ed altro ancora.

Uno speciale sensore integrato protegge contro la rottura del vetro.

Il sistema all-in-one HAS include l’assistenza.

Se vuoi trasformare la tua casa in una Smart Home all’avanguardia con HAS Home Automation Security, approfitta subito dello sconto del 50% direttamente in fattura grazie alle normative fiscali vigenti.

has

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu